Assistenza telefonica whatsapp 392-1590417

Carrello:

0 item(s) - € 0,00
Non hai articoli nel carrello.

0

Condizioni di vendita

“Very Pet” svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età, in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito “www.verypet.it”

Very Pet farà di tutto per accontentare le esigenze del cliente o procedere con il rimborso della merce mancante per non prolungare l'attesa.

Very Pet si riserva il diritto di annullare ordini in casi particolari.

 

 

1. Spedizioni e consegne

 

IMPORTANTE:

 

“Very Pet” effettua consegne in Italia e nell'ambito dei Paesi appartenenti alla Comunità Economica Europea.

Non vengono effettuate consegne presso caselle fermo posta.

 

Tempistica e costi di spedizione

  • Al momento del ricevimento dell'ordine online, “Very Pet” si riserva il diritto di verificare l'esattezza e la completezza delle informazioni contenute e necessarie per l'evasione dello stesso, nonché della disponibilità della merce; inviando poi una mail di conferma al cliente.

  • Gli ordini verranno evasi da “Very Pet” indicativamente entro 3 giorni lavorativi (festività escluse) dal ricevimento del pagamento a saldo del costo della merce e delle spese di spedizione. I costi di spedizione sono di 6,50 euro indifferentemente dal peso e dimensione del collo ordinato.

  • per ordini superiori al 69,90 euro le spese di spedizione sono gratuite

    Il giorno successivo alla partenza del pacco, il cliente potrà seguire lo stato della spedizione con il Numero di Tracking (in caso di corriere espresso), e comunque telefonando alla filiale più vicina del corriere in questione.

  • “Very Pet” informa che se il pacco non viene consegnato all' indirizzo indicato dal cliente nel modulo d' ordine, per fatto non ascrivibile al corriere, il medesimo potrà essere rispedito al mittente o tenuto in fermo deposito con spese di giacenza e riconsegna a carico del cliente, ivi incluse tutte le spese di reimportazione delle merci in Italia. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso a favore del cliente.

  • Nel periodi delle vacanze di natale ed estive non si garantiscono le normali tempistiche di risposta alle richieste e spedizione ordini.

 

Spese di importazione

Per tutte le consegne da effettuarsi in Italia ed all'interno della Comunità Economica Europea le tasse di importazione, le tasse doganali e le tasse locali legate alla vendita sono incluse nel prezzo pubblicato sul sito.

 

 

 2. Garanzie e Prezzi dei prodotti

 

Su “Very Pet” sono offerti in vendita prodotti acquistati presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i rigorosi controlli di qualità.

Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono rappresentate nelle singole schede prodotto visualizzabili nelle pagine web del presente sito.

“Very Pet” declina ogni responsabilità circa la possibilità che, minimi dettagli e particolari, che non inficiano sulla funzionalità, stabilità ed idoneità del prodotto, possano differire tra l'immagine riportata nel sito e l'oggetto reale stesso.

I prezzi dei prodotti sono visualizzati unitamente a ciascun prodotto, tuttavia i medesimi possono essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è tenuto a verificare prima dell'invio del Modulo d'ordine il prezzo finale di vendita.

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito “Very Pet” sono comprensivi dell'aliquota IVA corrente in Italia. Tali prezzi non sono comprensivi però delle spese di spedizione della merce a destinazione, che verranno calcolate al momento dell'ordine.

“Very Pet” garantisce che verrà addebitato solo l'importo dei prodotti effettivamente spediti

 

Modalità di pagamento

“Very Pet” ti propone le seguenti modalità di pagamento:

  • bonifico bancario ( la merce verrà spedita non appena ricevuto l'accredito del pagamento )

    Intestato a:

    Very Pet di Valentina Pierucci

    IBAN: IT81J0572838180475570993428

    Banca popolare di Vicenza Filiale 0475 - Poggio a Caiano (PO)

  • PayPal

  • Carte di Credito (Maestro, Visa, Postepay, Mastercard, America Express, Discover, Carta Aura). Il pagamento avverrà tramite Paypal per garantire maggiore sicurezza ai clienti.
 
 

3. Rimborsi

 

“Very Pet” ha lo scopo di garantire la piena soddisfazione dei propri clienti, pertanto riconosce il diritto di quest'ultimo di richiedere il rimborso della somma pagata per l'acquisto della merce sul sito “Very Pet”.

I rimborsi delle somme pagate dai clienti, verranno concordate insieme ad “Very Pet” e dipenderanno dalla modalità di pagamento con cui inizialmente era stato stipulato l'ordine d'acquisto.

“Very Pet” riconosce il diritto al rimborso nei seguenti casi: merce danneggiata, diritto di recesso

 

Merce Danneggiata

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare il pacco con attenzione prima di firmare al corriere la ricevuta della merce.

I prodotti venduti su “Very Pet” sono consegnati con imballaggio sigillato. Se l'imballaggio appare alterato, bagnato o manomesso il cliente può rifiutare la consegna o comunque ha la facoltà di firmare la ricevuta con riserva specificandone i motivi; diversamente la consegna si intende accettata.

In caso di ricevimento della merce con riserva il destinatario ha a disposizione tre giorni di tempo per verificare l'integrità del contenuto della spedizione. Ove verifichi l'esistenza di un eventuale danno alla merce il medesimo è tenuto, entro tale termine di tre giorni dal ricevimento della merce, a sporgere reclamo inviando comunicazione scritta al corriere che ha effettuato la consegna, presso l'indirizzo che verrà comunicato dalla “Very Pet”.

Una volta accertata la responsabilità del corriere, il cliente può accordarsi con “Very Pet” per : a) reso della merce danneggiata con rimborso, b) reso dell'oggetto danneggiato con sostituzione della merce

 

Diritto di recesso e reso

Se per qualche ragionevole motivo, il cliente non è soddisfatto dell'ordine, potrà esercitare il diritto di recesso nei termini e con le modalità qui di seguito descritte o richiedere di sostituire il prodotto.

Se tale diritto verrà correttamente esercitato, “Very Pet” riconoscerà il rimborso dell'intero prezzo dei prodotti, mentre il costo della spedizione per la ricezione della merce (nel caso di ordini di importo inferiori a € 69,90) e per la restituzione dei prodotti che si vuole rendere alla Very Pet rimarranno a carico del cliente, il quale potrà sceglierne le modalità e la tempistica.

Il diritto di recesso può essere validamente esercitato solo se:

  • la volontà di recedere sia comunicata a “Very Pet” entro il termine di giorni lavorativi 5 (cinque) dal ricevimento dei prodotti
  • i prodotti non siano stati in alcun modo utilizzati, lavati o danneggiti
  • i prodotti non siano stati in alcun modo privati dei loro marchi ed etichette o quant'altro serva ad identificarli
  • i prodotti vengano restituiti unitamente alle confezioni originali integre, ove previste

il diritto di recesso è escluso per l'acquisto di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore.

Appena “Very Pet” avrà ricevuto il reso e controllato che i suddetti termini e modalità per il recesso siano stati rispettati, invierà una e-mail di conferma al cliente per “accettazione reso”.

Successivamente “Very Pet” provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del cliente.

Il rimborso verrà effettuato in Euro per lo stesso importo corrisposto dal cliente, escluse le spese di spedizione e contrassegno che resteranno a carico del cliente.

In caso di non corrispondenza fra destinatario dei prodotti e soggetto che effettua il pagamento dei medesimi, il rimborso verrà effettuato a favore di quest'ultimo.

In caso di mancato rispetto dei termini e delle modalità indicate nel presente articolo per l'esercizio del diritto di recesso il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate; tuttavia potrà chiedere ad “Very Pet” , a proprie spese, la riconsegna dei prodotti nello stesso stato in cui sono stati restituiti. In caso diverso “Very Pet” potrà trattenere i prodotti e le somme corrisposte dal cliente per l'acquisto dei medesimi.

 

Cambio merci

Come per il recesso, anche per poter effettuare il cambio della merce occorre che entro 5 giorni lavorativi:

- i prodotti non siano stati in alcun modo utilizzati, lavati o danneggiti

- i prodotti non siano stati in alcun modo privati dei loro marchi ed etichette o quant'altro serva ad identificarli

- i prodotti vengano restituiti unitamente alle confezioni originali integre, ove previste

Nel caso in cui il cambio della merce viene richiesto a seguito di un errore di Very Pet e quindi se viene inviato un prodotto diverso per misura, colore o modello da quello ordinato dal cliente, sarà premura della "Very Pet" ritirare a proprie spese la merce erroneamente spedita al cliente e inviare il prodotto corretto.

Nel caso in cui sia il cliente ad effettuare un ordine errato (misure, colore, struttura) della merce l'eventuale spesa per la sostituzione di essa che consiste nella restituzione alla "Very Pet" del prodotto acquistato e nella spedizione del nuovo prodotto sarà a carico del cliente stesso:

- per la restituzione della merce alla Very Pet il cliente può scegliere se desidera che il ritiro venga effettuato dalla Very Pet al costo di € 6,50 oppure se spedire mediante altre modalità

- il costo della spedizione del prodotto corretto ha un importo di € 6,50

 

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione accetti la nostra politica di utilizzo dei cookie. Ulteriori dettagli.
x